Accampamenti fissi, stagionali, volanti.

Il primo campo fisso è a 4 chilometri a sud della confluenza del fiume Vovodo con il Chinko. Questo campo è ottimo per il leopardo, il cob Defassa, il bufalo e facocero, nonché per la partenza delle spedizioni sui fiumi verso nord e per la pesca. In funzione delle piogge ci possono essere animali della foresta ma non è la specialità di questo campo. È la destinazione piacevole dopo il successo della caccia al bongo.

 

Il secondo campo fisso è un attendamento che viene approntato in funzione dei movimenti della popolazione animale e delle opzioni prese in ciascuna stagione per la ricerca del bongo. I maschi solitari passano nelle saline e nella foresta dove trovano cibo in funzione della maturità della vegetazione

 

I campi volanti Lungo le piste sono sistemati degli spazi in vicinanza dei villaggi dove sono presenti persone addette alla sorveglianza delle saline e dei siti protetti per il bongo.

Questi posti preparati in anticipo permettono di avvicinarsi alle saline il mattino presto ed evitare lunghi spostamenti.

 

 

Si stabiliscono campi volanti anche lungo i fiumi in funzione delle soste durante la navigazione con le piroghe e durante le esplorazioni lungo i fiumi in funzione dei pedinamenti degli animali.

 

 

Organization, Professional Hunter: Jacques Lemaux
via Bovecchio 45,  Barberino di Mugello, 50031 Firenze, Italy. Tel/Fax: +39 055 8420670. 

Email: jacques.lemaux@tin.it