La caccia.

 

La caccia al bongo è una delle più difficili da realizzare nel continente africano.

E per molte ragioni:

 

Le ragioni di queste difficoltà sono legate all’ambiente di foresta, poco propizio per sorprendere l'animale.

 

La conoscenza di questo animale e delle sue abitudini ci permette di mettervi nelle condizioni migliori per trovare gli esemplari più belli.

La riuscita di un safari al bongo dipende da:

 

Da parte nostra dobbiamo riunire alcune condizioni essenziali:

 Cacciamo con delle squadre formate da tracciatori della zona, auitati dai pigmei e i loro cani. I cani permettono di ritrovare gli animali feriti.
 Per questo abbiamo scelto settori non cacciati da 15 anni e altri mai esplorati. Questi settori erano delle zone di caccia ai grossi elefanti e che hanno fatto ottenere gli esemplari più grandi di bongo. (vedere SCI book per i luoghi, lungo i fiumi M’Bomou, Chinko, Bira, Vovodo, Rafaï, Dembia).
Conosciamo tutti i modi di caccia praticabili ed abbiamo un’esperienza di più di venti anni di successi in queste zone dell'est, ma anche nella grande foresta equatoriale (vedere La Guida).

Le scelte che abbiamo fatto vi permetteranno di trovare grandi trofei. Noi possiamo spostare le squadre al completo dalla zona di frontiera con il Cameroun.

La nostra specialità è la caccia al grande bongo e riuniamo tutte le migliori condizioni per poter migliorare i record ottenuti.

Venire a cacciare il bongo con questa organizzazione significa poter sperare di trovare il nuovo numero 1. (vedere il bongo ottenuto da Mr Carlo Caldesi al sud della nostra zona e il magnifico esemplare ottenuto da suo figlio nella stessa salina nel 2004)

Abbiamo scelto questo territorio per migliorare la qualità dei risultati sul bongo ma in questa zona possiamo anche trovare altri superbi animali per poter completare al meglio il safari.

Per trovare il numero 1!

Organization, Professional Hunter: Jacques Lemaux
via Bovecchio 45,  Barberino di Mugello, 50031 Firenze, Italy. Tel/Fax: +39 055 8420670. 

Email: jacques.lemaux@tin.it